Clear Channel
Cliente
Pubblicità
Settore
2011
Inizio del rapporto

La Partnership tra Logos e Clear Channel ha portato alla realizzazione di un sistema di mobilità urbana basato sul Bikesharing attualmente utilizzato nelle città di Milano e Verona. BikeMi, piattaforma di riferimento del capoluogo lombardo, è stato tra i primi a livello mondiale ad integrare la gestione della bici tradizionale e della bici con pedalata assistita; ad oggi conta circa 400 stazioni e 20.000 utenze giornaliere ed ha rivoluzionato il contesto della mobilità urbana nella città di Milano.

Logos e Clear Channel hanno intrapreso un percorso di sviluppo creando un Team congiunto, che unendo il know how dei gestori del servizio alle competenze tecniche ed analitiche del team di sviluppo software di Logos, ha creato una piattaforma integrata per la gestione delle stazioni, dei prelievi, restituzioni e manutenzione del parco mezzi, dei pagamenti, abbonamenti e dati degli utenti.

Logos ospita inoltre nel proprio Datacenter di Venezia il Database unico del Bikesharing in ottica di Disaster Recovery, per garantire la continuità di servizio.