Gasparini
Cliente
Manifatturiero
Settore
2017
Inizio del rapporto

ESIGENZE DI BUSINESS

Trovandosi in un momento di forte e rapida espansione, l’obiettivo primario si è tradotto nel sostenimento della crescita dimensionale ed operativa attraverso un processo virtuoso di ottimizzazione dei livelli di efficacia ed efficienza rivolto in particolare a:

  • razionalizzare, semplificare e velocizzare tutti i processi di business;
  • affiancare e sostenere il Team interno nell’adeguamento e nella gestione delle infrastrutture ICT;
  • ridurre significatamene disomogeneità delle infrastrutture esistenti rendendole scalabili e flessibili

IL PROGETTO CHE ABBIAMO CREATO:

Percorso di riqualificazione e razionalizzazione dell’infrastruttura ICT, a partire dalla connettività;

  • Creazione di una linea dati ad alta affidabilità in differenziazione di via: fibra e radio, centralizzata presso il Datacenter Logos di Venezia ed in ridondanza sul secondo Datacenter di Milano.
  • Collegamento tramite rete mpls al Datacenter Logos, dal quale vengono erogati a servizio il sistema di Firewalling, il sistema di Unified Communication tramite centralino digitale, i servizi dipartimentali (fileserver e posta). Presso la sede HQ di Gasparini i server locali mantengono la loro presenza ma possono contare sull’archiviazione periodica attraverso backup eseguiti nei Datacenter Logos.
  • Dotazione a tutti gli operatori presenti in sede e tutti quelli in mobilità, di un unico apparato Endpoint per le comunicazioni aziendali, gestito tramite una soluzione di Mobile Device Management.
  • Servizio di assistenza Logos Care su tutta l’infrastruttura, con accesso diretto di secondo livello agli specialisti della soluzione.

OBIETTIVI RAGGIUNTI:

  • Razionalizzazione ed efficienza dell’intera infrastruttura ICT anche grazie all’esternalizzazione di una sua parte.
  • Consolidamento del rapporto fiduciario con il cliente e rafforzamento della conoscenza dell’azienda e dei suoi processi.

VERSO IL FUTURO:

  • Implementazione di tecnologie di Intelligenza Artificiale a supporto delle decisioni di business, in particolare nei processi di prevendita, vendita, produzione e post-vendita.

TESTIMONIANZA:

«Logos ci ha supportato efficacemente in un momento storico per Gasparini di forte espansione, consentendoci di semplificare e velocizzare tutti i nostri processi di Business. Logos ha affiancato il nostro reparto IT nella gestione ottimale delle infrastrutture ICT.” »

Dino Lazzarini
Operation Manager

  • Iaas
  • Saas
  • Colocation
  • Monitoring proattivo
  • Managed Security
  • Managed Switching
  • Fibra ottica
  • Connettività radio
  • Reti private MPLS
  • VPN Site to Site
  • Centralino Voip
  • Videoconference
  • Backup Offsite
  • Disaster Recovery
  • Business Continuity
  • Integrazione fra applicativi
  • Industrial Analytics
  • Cloud
  • Additive Manufacturing
  • Sicurezza perimetrale
  • Endpoint protection
  • Antivirus
  • Cyber Security
  • Manutenzione predittiva
  • Predizione comportamentale dei clienti
  • Automazione di processo attraverso l'utilizzo di strumenti di A.I.
  • Posta elettronica
  • File server
  • Accounting utente
  • IP PBX