ESIGENZE DI BUSINESS
Trovandosi in un momento di forte e rapida espansione, l’obiettivo primario si è tradotto nel sostenimento della crescita dimensionale ed operativa attraverso un processo virtuoso di ottimizzazione dei livelli di efficacia ed efficienza rivolto in particolare a:
- razionalizzare, semplificare e velocizzare tutti i processi di business;
- affiancare e sostenere il Team interno nell’adeguamento e nella gestione delle infrastrutture ICT;
- ridurre significatamene disomogeneità delle infrastrutture esistenti rendendole scalabili e flessibili
IL PROGETTO CHE ABBIAMO CREATO:
Percorso di riqualificazione e razionalizzazione dell’infrastruttura ICT, a partire dalla connettività;
- Creazione di una linea dati ad alta affidabilità in differenziazione di via: fibra e radio, centralizzata presso il Datacenter Logos di Venezia ed in ridondanza sul secondo Datacenter di Milano.
- Collegamento tramite rete mpls al Datacenter Logos, dal quale vengono erogati a servizio il sistema di Firewalling, il sistema di Unified Communication tramite centralino digitale, i servizi dipartimentali (fileserver e posta). Presso la sede HQ di Gasparini i server locali mantengono la loro presenza ma possono contare sull’archiviazione periodica attraverso backup eseguiti nei Datacenter Logos.
- Dotazione a tutti gli operatori presenti in sede e tutti quelli in mobilità, di un unico apparato Endpoint per le comunicazioni aziendali, gestito tramite una soluzione di Mobile Device Management.
- Servizio di assistenza Logos Care su tutta l’infrastruttura, con accesso diretto di secondo livello agli specialisti della soluzione.
OBIETTIVI RAGGIUNTI:
- Razionalizzazione ed efficienza dell’intera infrastruttura ICT anche grazie all’esternalizzazione di una sua parte.
- Consolidamento del rapporto fiduciario con il cliente e rafforzamento della conoscenza dell’azienda e dei suoi processi.
VERSO IL FUTURO:
- Implementazione di tecnologie di Intelligenza Artificiale a supporto delle decisioni di business, in particolare nei processi di prevendita, vendita, produzione e post-vendita.