All’atto della costituzione della società, nel 2015, la principale esigenza era ottenere in tempi rapidi la certificazione Banca D’Italia ex art 106 T.U.B., per entrare a far parte dell’Albo degli Intermediatori Finanziari, oltre a dotarsi di un sistema informativo conforme agli stringenti standard di Banca d’Italia, che fosse caratterizzato da elevati livelli di sicurezza ed affidabilità e da piani scritti di Disaster Recovery. Era inoltre necessario dotarsi del Software di riferimento OCS, gestionale certificato da Banca d’Italia per il mercato finanziario (caratterizzato da struttura custom basata su AS400).
Logos è intervenuta analizzando le esigenze di business dell’azienda e supportando fin dal principio l’organizzazione per raggiungere gli obiettivi prefissati. Si è posta come partner proattivo ed ha affiancato We Finance fino all’ottenimento della certificazione di Banca D’Italia richiesta per intraprendere la propria attività di intermediazione finanziaria, supportandola anche nella redazione della documentazione tecnica necessaria.
Tramite una logica progettuale abbiamo realizzato from scratch un ecosistema IT in Full Outsourcing caratterizzato da elevati livelli di affidabilità e di gestione del rischio, tramite un costante confronto diretto con il cliente e ponendoci come unico interlocutore per tutti i sistemi informativi. Abbiamo garantito così la massima semplicità ed efficienza possibile nella gestione dei processi di costituzione aziendale e di business nel loro complesso. Infine, garantiamo quotidianamente il supporto tecnico necessario al mantenimento dell’intero ecosistema su costanti livelli prestazionali, con accesso diretto del cliente alla struttura di assistenza h24 di Logos Care.